Home / Relazione / Assemblea Ordinaria di Club

Assemblea Ordinaria di Club

Nella serata del 21 settembre u.s. si è tenuta presso la sede del Golf l’assemblea ordinaria del Club, che è stata chiamata all’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno rotariano 2016/2017.

Il tesoriere Ernesto Quinto ha illustrato e descritto puntualmente ogni voce in entrata ed in uscita, nonché lo stato patrimoniale del Club al 30 giugno 2017. L’assemblea ha approvato quindi per acclamazione.

Si è poi passati all’illustrazione del bilancio preventivo dell’anno rotariano 2017/2018, ed all’esposizione analitica delle voci di spesa.

In particolare l’attenzione dell’assemblea di è soffermata sui costi legati ai service che il club si è prefisso di completare in questo anno.

Con l’approvazione per acclamazione anche del bilancio preventivo, il tesoriere Ernesto Quinto ha lasciato la parola al Presidente Valter Galbignani, che ha illustrato il programma dell’anno.

Oltre la composizione del Consiglio e delle singole Commissioni, l’attenzione si è focalizzata sui numerosi Service che il programma 2017/2018 prevede.

In particolare, è intenzione del Consiglio promuovere due nuovi ed importanti Service:

– Giornata di prevenzione sanitaria

– Borsa di Studio Fondazione Francesca Rava

nonché proseguire anche negli importanti Service già iniziati negli anni precedenti, tra i quali Mangiando s’impara, Corso per badanti, Cucine benefiche, Tenda di Cristo, Rotaract, Scambio Giovani, Parlare con i giovani e non dei giovani, Ryla e gli Occhi della Guerra.

Sono state presentate le prossime conviviali, tutte riconducibili nel solco del tema dell’anno “Business e non solo”. Un anno che, secondo le intenzioni del Presidente, dovrà essere caratterizzato da Amicizia, Collaborazione e Condivisione, per conoscersi meglio, per il piacere di stare insieme, per crescere, non di numero, ma di qualità.

Infine sono state presentate anche le visite e le gite che animeranno l’anno 2017/2018. Sono in programma infatti visite al rinnovato Museo egizio di Torino ed alla mostra “Van Gogh – Tra il grano e il cielo” che verrà inaugurata il 7 ottobre a Vicenza.

Chiuderà il programma il week end in Svizzera con il treno del Bernina, e la gita sociale in Sicilia Orientale.