Home / Relazione / Passaggio delle consegne tra Valter e Giorgio

Passaggio delle consegne tra Valter e Giorgio

Serata conclusiva dell’anno rotariano 2017/2018, nella quale il Presidente ha ufficialmente passato il testimone a Giorgio Giambiasi, tracciando un bilancio dello splendido anno trascorso e, per in quale, l’intero Club ha tributato il giusto ringraziamento a Valter Galbignani.
La serata si è aperta con l’ingresso di un nuovo socio.
L’amico Nicola Arrigoni è stato infatti presentato da Renzo De Marchi e spillato dal presidente, entrando ufficialmente a far parte del nostro club. L’anno è stato riassunto con un bellissimo video, che ha raccolto tutte le iniziative del Club: dai numerosissimi service, alle conviviali, alle gite fuori porta.
I soci Marialuisa Ciocca, Ida Beretta e Stefano Ferrari sono stati inoltre insigniti con la Paul Harris Fellow.
In particolare, Marialuisa Ciocca per il grande impegno profuso e per il grande successo ottenuto nel service internazionale del Club dedicato all’ospedale pediatrico di Haiti Saint Damien. Grazie al nostro Club ed alla Fondazione Rotary, l’ospedale sarà dotato di un ecografo e della adeguata formazione dello staff medico, per un valore complessivo d i 4 9 . 7 5 3 D o l l a r i . E ’ i l S e r v i c e patrimonialmente più importante della storia del nostro Club. Anche Monsignor Vincenzo Rini è stato festeggiato per i suoi cinquant’anni di sacerdozio.
Infine, Carlo Vittori accompagnato da Simeone Morassi e Gianni Morassi, figlio nipote dell’amico Gio Batta, hanno presentano il volume dal titolo: Revisioni, aggiornamenti e integrazioni alla Carta di Cremona del 1987, a cura di Amedeo Bellini, Anna Lucia Maramotti e Franco Politi.