Home / Service / Baskin Soncino – Rotary Cup

Baskin Soncino – Rotary Cup

Sabato 13 Ottobre il Rotary Club Soncino e Orzinuovi e il Baskin Soncino avranno il piacere di organizzare la prima “Baskin Soncino Rotary Cup”.
Un evento appositamente pensato per promuovere i Valori dello Sport, dell’Inclusione e della Cooperazione, fondamenti delle due realtà ma soprattutto della nostra società. Valori che si sposano con quelli fondamentali del Rotary: Amicizia, Integrità, Diversità, Servizio e Leadership.
Quattro Club Rotary (Soncino-Orzinuovi, Romano di Lombardia, Cremona Monteverdi, Cremona Po) avranno il piacere di presentare e sostenere altrettante squadre di baskin, dando vita ad un emozionante quadrangolare ad eliminazione diretta.
Le sfide che vedranno atleti, normodotati e non, darsi battaglia per la vittoria finale avranno una durata di 24 minuti complessivi (4 quarti da 6 minuti ciascuno). Il Baskin come rappresentazione di come dovrebbe essere la nostra società: ognuno ricopre un ruolo fondamentale all’interno della propria squadra.
Ognuno mette in campo le proprie abilità: quelle che comunemente chiamiamo disabilità diventano divers-abilità, peculiari, da esaltare e non da nascondere.
Non si può vincere senza collaborazione e rispetto per il proprio ruolo, così come per i compagni.

Le  squadre  di Baskin presenti il  13 Ottobre presso il Soncino Sporting  Club ( Via Francesco Galantino, 40) saranno le seguenti:

• Baskin Soncino (CR)
  • Baskin Polisportiva Oratorio Sant’Ilario – Cremona