Home / Service / Dal Rotary Cremona Po aiuto per mensa alle famiglie in difficoltà

Dal Rotary Cremona Po aiuto per mensa alle famiglie in difficoltà

Venerdì 23 Dicembre la Vice Sindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri con la funzionaria Silvia Bardelli, ha incontrato una delegazione del Rotary Club Cremona Po guidata dalla Presidente Carmen Rauso con Valter Galbignani Presidente incoming e Daniela Radi Prefetto, per ringraziarli della donazione fatta a favore di alcune famiglie in difficoltà a sostenere il pagamento della mensa scolastiche.

I rotariani del Rotary Cremona Po, coerentemente con l’importante tradizione di impegno e di solidarietà che da sempre caratterizza il Club, hanno voluto dare un contributo per aiutare quelle famiglie di cui, pur non rientrando nelle situazioni di totale esenzione, il Settore Politiche Educative ha accertato l’effettiva difficoltà a sostenere una retta seppure ridotta.

“Ringrazio il Rotary Cremona Po per la sensibilità e per il contributo dato a sostegno di famiglie di concittadini in situazioni di fragilità sociale ed economica.” – ha detto la Vice Sindaco – “La sensibilità dimostrata verso bambini provenienti da situazioni familiari in condizioni di disagio per le conseguenze sociali di una crisi economica che ha segnato pesantemente anche il nostro territorio, è un bellissimo segno di speranza. Condivido con voi il pensiero dell’importanza educativa del “tempo mensa”, infatti la riduzione delle tariffe conseguente all’introduzione dell’ISEE per la mensa scolastica è stato uno dei primi provvedimenti che abbiamo ritenuto di assumere proprio per contrastare il fenomeno dell’abbandono della mensa che incominciava a preoccuparci. Apprezzo dunque in modo particolare il vostro gesto per l’importante valore sociale ed educativo che riveste”.