Home / Service / Parlare coi giovani e non dei giovani

Parlare coi giovani e non dei giovani

Sabato 18 Marzo 2017  al Torriani 150 studenti esaminati da decine di professionisti; l’iniziativa dei Rotary Club coordinata da Renzo De Marchi.

C’è chi arriva in giacca e cravatta. Chi con una più disimpegnante felpa. Sono i ragazzi che ieri mattina al Torriani hanno partecipato all’iniziativa Parlare con i giovani e non dei giovani, ideata da Renzo De Marchi  e giunta alla terza edizione. In tutto una quarantinadi rotariani, appartenenti ai club Cremona Po, Monteverdi, Soresina, Cremona hanno messo a disposizione le loro competenze imprenditoriali per fare colloqui a circa 150 studenti, provenienti dal Torriani, Apc, Ghisleri, Stanga, Aselli. «Il nostro compito è indirizzare e consigliare questi ragazzi — ha spiegato Renzo De Marchi—. Dobbiamo, ognuno a seconda delle proprie esperienze, esaminare i ragazzi per una possibile assunzione e alla fine del colloquio condividere con loro giudizi e indicazioni necessarie».