Home / Relazione / Serata degli Auguri

Serata degli Auguri

La tradizionale cena degli auguri natalizi si è svolta il 22.12 u.s. alla Cascina Moreni, un luogo diverso dal solito, sobrio e semplice, molto apprezzato da tutti i numerosi convenuti.
Numerosi gli ospiti intervenuti fra cui Paola Murador, Assistente del Governatore, Lorenzo Basola, Presidente del Rotaract e alcuni studenti stranieri dello “Scambio Giovani” nonché i coniugi di diversi soci.
Intrattenitori della serata La Compagnia dell’Ago con il suo “Vocal Team” diretto dal M° Luca Scontrino. La bravura dei giovani artisti merita una particolare sottolineatura. Il gruppo è nato nel 2008 da un’idea di Matteo Giambiasi inizialmente come attività ricreativa a livello amatoriale, crescendo progressivamente fino alla costituzione di una vera e propria associazione. Il gruppo si è specializzato nella rappresentazione di musical, adattamenti di celebri produzioni d’oltreoceano come “Il Gobbo di Notre Dame”, “Peter Pan”, “Aladdin”, “Beauty & The Beast”, “The Lion King” e nel 2018 “Pendràgon”, rivisitazione in chiave musical della leggenda di Re Artù, produzione originale della Compagnia Dell’Ago, che si è classificato al primo posto nell’edizione 2018 del prestigioso “PrIMO”, Premio Italiano del Musical Originale.
Durante la cena abbiamo potuto direttamente apprezzare la bravura dei componenti del team ed abbiamo avuto conferma delle qualità vocali e interpretative di Matteo Giambiasi di famose canzoni natalizie, nello stile swing che gli è particolarmente congeniale .
Il Presidente Giorgio Giambiasi, dopo aver salutato i presenti, ha dato la parola a don Vincenzo Rini che è intervenuto con le sue sempre apprezzate riflessioni sul Natale.
La cena che si è svolta in una atmosfera di calda convivialità, è stata inframezzata oltre che dalle performance dei cantanti della Compagnia dell’Ago, dall’intervento dei ragazzi stranieri dello “Scambio Giovani”, in particolare dalla presentazione di Kristen Sly, giovane australiana che in gennaio concluderà il suo soggiorno annuale in Italia, da tre giovani sudafricani Hana, Jessica e Reece ospiti per uno “Scambio Breve” di un mese, da Chiho, Isabella e Bella provenienti da Giappone e Stati Uniti e arrivate in Italia lo scorso Settembre.
Al termine della cena il Presidente del Rotaract ha ricordato la vendita di cioccolato prodotto dalla Fabbrica del Cioccolato di Bozzolo, il cui ricavato verrà devoluto per sostenere la ricerca oncologica.
Con l’occasione Renzo De Marchi ed Ernesto Quinto hanno improvvisato la vendita del cioccolato fra i soci presenti. Credo che conosciate la simpatica insistenza di cui i due soci sono capaci e che assicura, praticamente sempre, il successo delle loro iniziative, confermato anche questa volta.
Un piacevole regalo, un cd di canzoni natalizie e di temi tratti da musical inciso da Matteo Giambiasi con la partecipazione di alcuni componenti del vocal team, è stato offerto dal Presidente Giorgio Giambiasi a tutti i soci. Il caloroso scambio di auguri fra i presenti ha concluso questa bella serata.